nuvole barocche

mole_antonelliana.jpg

Poi un’altra giornata di luce
poi un altro di questi tramonti
e portali colonne fontane.

Tu mi hai insegnato a vivere
insegnami a partir.

Ma il cielo è tutto rosso
di nuvole barocche
sul fiume che si sciacqua
sotto l’ultimo sole.

E mentre soffio a soffio
le spinge lo scirocco
sussurra un altro invito
che dice di restare.

Poi carezze lusinghe abbandoni
poi quegli occhi di verde dolcezza
mille e una di queste promesse.

Tu mi hai insegnato il sogno
io voglio la realtà.

E mentre soffio a soffio
le spinge lo scirocco
sussurra un altro invito
che dice devi amare
che dice devi amare.

(Fabrizio De Andrè, Nuvole barocche)

5 Responses to “nuvole barocche”


  1. 1 giulia 11 settembre, 2007 alle 7:10 pm

    purtroppo,e non so davvero perchè, il computer nn mi fa mandare le email,le riesco solo a ricevere….
    perciò devo risponderti qui anche se poi ti risponderò meglio a voce…..
    ora ti dico solo che sto piangendo,forse nn mi crederai ma è così….nn so davvero come fai,ma le tue parole sono sempre così perfette….
    anche se “qualcuno” di sicuro capirà male….ti ripeto pubblicamente che TI ADORO!!!!!

  2. 2 antonio 12 settembre, 2007 alle 2:15 pm

    giulia nn ti devi preoccupare…..i sentimenti sono belli quando son veri…………..
    a parte questo………….apprendo con gioia che domani inizia la nuova stagione dell’equipè……….sembra lontano un secolo l’ultima..ma due settimane fa eravamo a fare quelle notturne………..beh allora domani che si mangia………………..scherzo di cosa parliamo del nuovo anno…………….io mi sto muovendo per sapere quando il nuovo vescovo verrà a Troia in modo tale da organizzare la festa di inizio anno…………
    oltre a questo………..buon divertimento e buon anno scolastico e/o universitario e/o lavorativo.
    a presto

  3. 3 giulia 13 settembre, 2007 alle 7:19 pm

    sono davvero stanca…..tra un po’ vado già a dormire…
    sono tanto felice che domani ci ritroveremo tutti di nuovo,nn vedo l’ora!!!
    volevo augurarti la buonanotte regalandoti questo pensiero che mi ha scritto una mia cara amica e che a me è piaciuto davvero tanto(nn so da dove viene!):
    LE LACRIME SPESSO TORNANO DENTRO DI NOI COME LE COSE CHE ABBIAMO PERSO…MA MAI NULLA SI PERDE DAVVERO….OGNI SECONDO CHE PASSA,OGNI LUNA CHE SORGE NN FANNO ALTRO CHE DIRCI “VIVI,VIVI E AMA QUELLO CHE SEI” OVUNQUE TU SIA,COMUNQUE TU SIA…GUARDA IN ALTO VERSO IL SOLE E CHIUDI GLI OCCHI E NON STANCARTI MAI DI SOGNARE…LA VITA è TROPPO BREVE PER NN ESSERE FELICI…ED IO VOGLIO ESSERE FELICE ANCHE CON TE!
    ti voglio tanto bene….a domani

  4. 4 Paola 13 settembre, 2007 alle 10:35 pm

    All’equipe del Settore Giovani di Lucera che domani riprende le attività…in bocca al lupo e buon lavoro!
    Per Marco e don Rocco: non tormentate troppo Laura sennò ce la prendiamo noi!
    E venite qualche volta a trovarci!

    Un abbraccio,
    Paola (Termoli)

  5. 5 tua moglie 14 settembre, 2007 alle 1:17 pm

    grazie Paola!
    x fortuna che c’è ancora qualcuno dalla mia parte! credo proprio che presto mi trasferirò!

    un grosso abbraccio e a presto spero!
    Laura


Rispondi

settembre: 2007
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

visite

  • 80,591

MY ACCOUNT ON DELICIOUS

VISITA IL MIO MYSPACE

myspace

