de rivolutionibus…

750221.jpg

qualche giono fa una persona mi diceva: “odio i cambiamenti, voglio che tutto rimanga com’è!” (almeno questo era il senso…)! ci ho pensato un po’… poi ho guardato un po’ la mia vita degli ultimi tempi, piena di punti interrogativi.. stanno cambiando tante cose in questo settembre stranissimo, bello e anche un po’ angosciante… per la prima volta vivo tutto seranamente, non da spettatore ma da protagonista… mi viene in mente rocky balboa che manda al tappeto quel bestione di ivan drago nel delirio del pubblico sovietico che fino a pochi minuti prima lo odiava… possono succedere a volte le cose più assurde.. e poi ieri una persona mi ha detto (me lo ha scritto ma è uguale): “non smettete mai di fare rivoluzioni… la luna diventa il sole, la notte il giorno…” scusate, ma sto  studiando il de rivolutionibus orbium coelestium, e ste cose mi vengono spontanee… deformazioni filosofiche…

cmq chiudo con queste parole che all’apparenza non c’entrano niente, ma invece c’entrano eccome.. e poi stamattina c’è un gran bel sole…

“e a inizio marzo splendeva già il bel tempo in città, e ogni mattina Dio srotolava un cielo talmente azzurro con certe nuvole d’ovatta candida appese in lontananza che era impossibile non ghignare di felicità e affacciarsi al balcone o uscire in strada e resistere alla tentazionedi gridargli: grazie capo, non lo dimenticheremo!”

(Enrico Brizzi, Jack Frusciante è uscito dal gruppo)

oh yeah!

4 Responses to “de rivolutionibus…”


  1. 2 giulia 18 settembre, 2007 alle 8:44 am

    wow…..che bel pensiero!è proprio vero,quando guardi il cielo in una mattinata di sole nn puoi fare a meno di ringraziarLo!
    voglio leggere questo libro.
    spero che la serenità di questo settembre ti accompagnerà da ora in poi….baci
    UN AMICO é UN SOLE SENZA TRAMONTO!

  2. 3 tua moglie 18 settembre, 2007 alle 11:49 am

    te lo presto io…
    cmq sono proprio d’accordo con quella persona… anch’io odio i cambiamenti!
    ciao a tutti (visto che questo blog ormai è di tutti!)

  3. 4 Nic 19 settembre, 2007 alle 5:33 pm

    ops ti avevo lasciato un commento a questo post ma l’ho messo sull’articolo precedente…

    perdonami la sbadataggine

    nic


Rispondi

settembre: 2007
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

visite

  • 80,560

MY ACCOUNT ON DELICIOUS

VISITA IL MIO MYSPACE

myspace

