domenica bestiale

stamattina mi sono svegliato tardi… non succedeva da un po’… come non succedeva da un po’ di non avere assolutamente niente da fare (oggi vacanza e sollazzo assoluto)… mi godo allora questa domenica da fancazzista, cercando di non angosciarmi troppo nel pensare a domani…

è stata una settimana abbastanza serena, nonostante sia stata molto intensa, in cui ho rafforzato alcune convinzioni:

  • è un bel periodo della mia vita, nonostante alcune cose che non riesco proprio a far girare per il verso giusto… però continuo ad angosciarmi per le cose belle che mi succedono… non riesco mai a pensare che una cosa (bella) possa essere così e basta, e allora mille problemi, mille seghe mentali, mille “faccio schifo e certe cose a me non possono succedere”… però sto iniziando a capire che questa mia angoscia perenne è, filosoficamente parlando, ontologica, fa parte di me… forse mi fa capire che ci sono cose a cui tengo davvero, se vivo con la costante paura di perderle… allora non è poi così male, se non mi angosciassi per nulla sarebbe peggio… il groppo che mi porto sullo stomaco me lo tengo, come un fedele compagno di viaggio con cui imparo a convivere…
  • ci sono persone di cui non riesco più a fare a meno… qualcuno per un motivo, qualcuna per un altro… chi è compreso in questa categoria leggendo si riconoscerà…
  • sto capendo cosa significa servire la propria chiesa… c’è qualcuno che me lo insegna sempre di più…
  • forse, mi sto rendendo conto che non faccio poi così schifo come ho sempre pensato (chi mi conosce a fondo sa che questo è un grande passo avanti!)…
  • che bisogna impegnarsi e spendersi quotidianamente, e cercare di evitare che al mondo comandino i dini, o i mastella o i rifondaroli del cacchio…

adios!

p.s. metto qui lo spot dell’adesione all’azione cattolica, che mi ha insegnato ad essere quello che sono, e soprattutto mi fa capire quello che voglio essere (anche se quest’anno nello spot non ci sono io !)…

1 Response to “domenica bestiale”


  1. 1 Barbara 18 novembre, 2007 alle 7:46 pm

    Cioè non è che adesso ti possiamo mettere in tutti i video dell’Ac…cos’è…manie di protagonismo. Anzi, ti volevo dire: Bambi…fai schifo!! AAAAAAHHHHHH AAAAAAAAAAAAhhhhhhhhh So’ simpatica eh!!?? Con tanto affetto, ziaBa.


Rispondi

novembre: 2007
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

visite

  • 80,591

MY ACCOUNT ON DELICIOUS

VISITA IL MIO MYSPACE

myspace

