pace e bene

chissà cosa mi aspettavo da questi giorni.. chissà con quale profonda rivelazione esistenziale pensavo che sarei tornato.. e invece no, sono tornato esattamente come prima, con tutto quello che va e con tutto quello che non va, con le cose belle che piano piano inizio a scoprire, con i desideri che non riesco a tradurre in niente di concreto, con il mio cuore che trabocca di sogni..

ho avuto però la prova, dopo questi tre bellissimi giorni (e soprattutto dopo la stranissima e  schizzofrenica giornata di ieri, piena di crolli e rialzate, di sbalzi alluncinanti…) che davvero non sono solo, che non cammino da solo.. e questo adesso me lo ricorderò pensando a questi giorni, a tutte le esperienze che ho fatto e continuerò a fare, ma anche nella vita di tutti i giorni.. io cammino, e vado, nonostante sia povero e incapace, un po’ più avanti; e non lo faccio da solo.. spero di riuscire a rendermene conto più spesso.. sicuramente riuscirò a farlo ogni volta che mi  guarderò l’anulare della mano sinistra, perchè quell’anello è simbolo di fedeltà, e per me è anche il simbolo del cammino che condivido.. e soprattutto quell’anello non lo porto solo io, e ogni persona che lo porta nella mia  vita e nel mio cuore, chi in un modo chi in un altro ha un posto unico e speciale..

non so  perchè ma lascio in fondo questa canzone, che un mesetto fa non sopportavo, e invece adesso mi è entrata nel cuore.. racconta un po’ quello che vivo e quello che ho capito della mia vita..

p.s. niente paura, si vede la luna perfino da qui.. (questo è un bellissimo augurio che faccio a me e a qualcun’altro)

p.s. 2 per chi non lo sapesse sono stato ad assisi..

1 Response to “pace e bene”


  1. 1 giulia 6 gennaio, 2008 alle 3:15 pm

    ancora adesso mi commuovo….tu sai il perchè!
    ti regalo le parole della canzone che ha accompagnato i miei tre giorni ad assisi: HO ASPETTATO A LUNGO QUALCOSA CHE NON C’è,
    INVECE DI GUARDARE IL SOLE SORGERE.
    E MIRACOLOSAMENTE NON HO SMESSO DI SOGNARE
    E MIRACOLOSAMENTE NON RIESCO A NON SPERARE
    E’ SE C’è UN SEGRETO è FARE TUTTO COME SE
    VEDESSI SOLO IL SOLE…..
    E NON QUALCOSA CHE NON C’è!
    è così che mi sento ora sapendo di non essere più sola….
    PACE E BENE
    grazie a tutti…..


Rispondi

gennaio: 2008
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

visite

  • 80,591

MY ACCOUNT ON DELICIOUS

VISITA IL MIO MYSPACE

myspace

