ma è uno zingaro di lusso e lo sa…

Con una giacca sbagliata
Walter il mago si presenterà di nuovo qua
Con un cilindro truccato
ed un coniglio vecchio quasi come il trucco che fa
Ed il suo abra cadabra-cadabra abra
si fa chiamare zingaro
ma è uno zingaro di lusso e lo sa. Lo sa
Seconda attrazione del circo
Walter il mago tornava da Mario come una star
le mani molto più ferme e storie di donne che
lo aspettavano in ogni città
per un suo abra cadabra-cadabra abra
e la magia più grossa giura
che gli è successa in casa sua
con il suo cane per pubblico,
“per una magia così” dice “val la pena vivere”
Fai comparire una donna
fai apparire una donna
faremo apparire una birra noi, se vuoi
Fai comparire una donna
fai apparire una donna
che questa notte farà meno freddo, vedrai
Con i suoi scarsi segreti
Walter il mago si presenterà di nuovo qua
ci fingeremo stupiti
che non ci costa niente farlo sentire una star
con i suoi abra cadabra-cadabra abra
quanti bambini ha stupito
e ora i bambini sono più vecchi di lui
nemmeno un trucco è cambiato che
che se il mondo cambia
qualche mondo non cambia mai
Fai comparire una donna
fai apparire una donna
faremo apparire una birra noi, se vuoi
fai comparire una donna
fai apparire una donna
che questa notte farà meno feddo, vedrai

(Ligabue, Walter il mago)

non ho molto tempo per scrivere post elaborati, o per riflessioni profonde… quando è così mi piace mettere su testi, canzoni e cose simili… credo che spesso dicano di te molto di più di qualsiasi altra cosa si possa scrivere… questa vecchia canzone, ad esempio, mi piace un sacco perchè parla di un tipo che non vuole crescere… e nonostante le cose intorno a lui cambiano e vanno avanti, lui nella magia continua a crederci… e poi mi da l’idea di uno che pur non essendo un gran che se la crede un sacco, e questa è una cosa che mi affascina molto: mi sono sempre piaciuti quelli inutilmente estrosi, che magari fanno i centrocampisti e sono scarsi nel passaggio, ma siccome sanno fare i dribbling e le “veroniche” le fanno pure nella loro metà campo, e senza avversari intorno, così, solo per il gusto di farle e di sentire il pubblico impazzire… gente tipo il grande portiere colombiano Renè Higuita, uno che si tuffava di piede o che senza problemi arrivava nell’aria avversaria e poi prendeva goal da pippone… ci vuole coraggio per fare cose del genere, per essere capaci di non uniformarsi al mondo o a quello che il mondo vorrebbe da te… penso sia meglio essere “zingari”, ma essere “zingari di lusso” che essere belli, ma uguali a tutti quanti…

p.s. mi rendo conto che questo blog sia un po’ strano… non scrivo quasi mai riflessioni sulle cose che succedono, ma di solito scrivo di cose un po’ astruse che alla maggior parte del mondo sembrano idiozie (e probabilmente lo sono)… ma mi rendo conto che questo blog assomiglia sempre di più a me, e a quello che volevo che fosse… per cui mi scuso con chi ci capisce poco (forse tutti…)!

3 Responses to “ma è uno zingaro di lusso e lo sa…”


  1. 1 Lauretta 5 febbraio, 2008 alle 8:18 pm

    stavolta non ho capito neanch’io…

    comunque sono d’accordo, questo blog somiglia molto a te… e mi piace!

    (hai visto? ti ho lasciato un commento e ti ho anche detto una cosa carina!)

  2. 2 sara grande 5 febbraio, 2008 alle 10:04 pm

    “Ci vuole coraggio per fare cose del genere, per essere capaci di non unifornìmarsi al mondo o a quello che il mondo vorrebbe da te…penso sia meglio essere zingari, ma essere zingari di lusso, che essere belli,ma uguali a tutti quanti”

    mi piace molto questa frase…..si mi paice proprio e dice molto anche di me…….e cmq bellissima la parata di renè…….ti voglio bene ciao

  3. 3 giulia 18 febbraio, 2008 alle 8:21 pm

    canzone meravigliosa………..
    spesso vorrei essere anche io uno zingaro di lusso…….
    forse a volte ci riesco mentre a volte no!!!
    boh!!!
    cmq la canzone mi piace tantissimo…
    liga stiamo arrivandooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
    ti voglio tantissimo bene!


Rispondi

febbraio: 2008
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829  

visite

  • 80,638

MY ACCOUNT ON DELICIOUS

VISITA IL MIO MYSPACE

myspace

