in bilico

è uno di quei periodi in cui non so dire come sto… troppo pieno di cose da fare per mettersi un po’ tranquilli a pensare, per prendersi una pausa e guardare le cose dall’altro… è uno di quei periodi in cui ti accorgi che qualcosa c’è, ma è più comodo non capire cosa, in cui è meglio fiondarsi sulle 5000 cose che faccio e le 10000 che non riesco a fare e a concludere… comunque… nella bellissima serata di ieri, di cui tra l’altro avevo un gran bisogno (e che mi faceva pensare a due cose: 1.ci sono cose che malgrado tutto continuano sempre alla grande; 2. ho delle persone vere vicino a me, e questa cosa non è per niente scontata), ha fatto da colonna sonara questa canzone (nei 350km di autostrada), che mi ricorda un sacco di cose e che racconta meglio di me questo strano perido della mia vita… mi sento esattamente così!

In bilico
tra santi e falsi dei
sorretto da
un’insensata voglia
di equilibrio
e resto qui
sul filo di un rasoio
ad asciugar
parole
che oggi ho steso
e mai dirò

non senti che
tremo mentre canto
nascondo
questa stupida allegria
quando mi guardi

non senti che
tremo mentre canto
è il segno
di un’estate che
vorrei potesse non finire mai

in bilico
tra tutti i miei vorrei
non sento più
quell’insensata voglia
di equilibrio
che mi lascia qui
sul filo di un rasoio
a disegnar
capriole
che a mezz’aria
mai farò

non senti che
tremo mentre canto
nascondo
questa stupida allegria
quando mi guardi

non senti che
tremo mentre canto
è il segno
di un’estate che
vorrei potesse non finire mai

in bilico
tra santi che
non pagano
e tanto il tempo
passa e passerai
come sai tu
in bilico e intanto
il tempo passa e tu non passi mai

nascondo
questa stupida allegria
quando mi guardi

non senti che
tremo mentre canto
è il segno
di un’estate che
vorrei potesse non finire mai!

(Negramaro, Estate)

0 Responses to “in bilico”



  1. Lascia un commento

Rispondi

maggio: 2008
L M M G V S D
« Apr   Giu »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

visite

  • 80,591

MY ACCOUNT ON DELICIOUS

VISITA IL MIO MYSPACE

myspace

